0
Il carrello è vuoto

Farmacia Comunale 1 di Agrate Brianza

Risparmia: 14,00 (18%) Risparmia 18%
64,00
Prezzo di listino: 78,00
FAGB/941078382
Disponibile
+

FLUIRESPIRA SMART AEROSOL

fluirespira

smart aerosol

Descrizione
È un dispositivo medico per uso domestico per nebulizzare e somministrare farmaci e soluzioni prescritti o raccomandati dal medico.
Fluirespira Smart Aerosol è un sistema per il trattamento del tratto laringotracheale fino alle zone alveolari con l’ausilio del nebulizzatore Fluirespira dotato di un sistema avanzato a doppia velocità di erogazione e relativi accessori.

Modalità d'uso
Prima di ogni utilizzo, lavare le mani e pulite l'apparecchio come descritto nel paragrafo “PULIZIA, SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE”.
Durante l’applicazione è consigliato proteggersi adeguatamente da eventuali gocciolamenti. L’ampolla e gli accessori sono solo per uso personale onde evitare eventuali rischi di infezione da contagio. Questo apparecchio è adatto per la somministrazione di sostanze medicinali e non, per i quali è prevista la somministrazione per via aerosolica, tali sostanze devono essere comunque prescritte dal Medico.
Nel caso di sostanze troppo dense potrebbe essere necessaria la diluizione con soluzione fisiologica adatta, secondo prescrizione medica.
1. Inserire il cavo di alimentazione (A6) nella presa (A5) e collegare poi ad una presa di rete elettrica corrispondente alla tensione dell’apparecchio. La stessa deve essere posizionata in modo tale che non sia difficile operare la disconnessione dalla rete elettrica.
2. Inserire l’ugello (C1.2) nella parte superiore (C1.3) premendo come indicato dalle 2 frecce nello “Schema di collegamento” nel punto C1. Inserire il Selettore di velocità con valvola (C1.4) nella parte superiore (C1.3) come indicato nello “Schema di collegamento” nel punto C1. Versare il medicinale prescritto dal medico nella parte inferiore (C1.1). Chiudere il nebulizzatore ruotando la parte superiore (C1.3) in senso orario.
3. Collegare gli accessori come indicato nello “Schema di collegamento”.
4. Sedersi tenendo in mano il nebulizzatore, appoggiare il boccaglio alla bocca oppure utilizzare il nasale o la mascherina. Nel casosi utilizzi l’accessorio mascherina appoggiarla al volto (con o senza l’utilizzo dell’elastico).
5. Mettere in funzione l’apparecchio azionando l’interruttore (A1) e inspirate ed espirate profondamente. Si consiglia dopo l’inspirazione di trattenere il respiro per un istante in modo che le goccioline di aerosol inalate possano depositarsi. Espirare poi lentamente.
6. Terminata l’applicazione, spegnere l’apparecchio e staccare la spina.

Avvertenze
1. Leggere attentamente queste istruzioni e conservarle per consultazioni future e utilizzare l’apparecchio solo come descritto nel presente manuale.
Questo apparecchio è destinato anche ad essere utilizzato direttamente dal paziente.
2. Precedentemente al primo uso, e periodicamente durante la vita del prodotto, controllare l’integrità della struttura dell’apparecchio e del cavo di alimentazione per accertarvi che non vi siano danni; se risultasse danneggiato, non inserire la spina e portare immediatamente il prodotto ad un centro assistenza autorizzato FLAEM o dal vostro rivenditore di fiducia.
3. Nel caso in cui l'apparecchio non rispettasse le prestazioni, contattare il centro di assistenza autorizzato per delucidazioni.
4. La vita media prevista degli accessori è di 1 anno; comunque è consigliabile sostituire l’ampolla ogni 6 mesi negli utilizzi intensivi (o prima se l’ampolla è ostruita) per garantire sempre la massima efficacia terapeutica.
5. In presenza di bambini e di persone non autosufficienti, l’apparecchio deve essere utilizzato sotto la stretta supervisione di un adulto che abbia letto il presente manuale.
6. Alcuni componenti dell’apparecchio hanno dimensioni tanto piccole da poter essere ingerite dai bambini; conservare quindi l’apparecchio fuori dalla portata dei bambini.
7. Non usare le tubazioni e i cavi in dotazione al di fuori dell’utilizzo previsto, le stesse potrebbero causare pericolo di strangolamento, porre particolar attenzione per bambini e persone con particolari difficoltà, spesso queste persone non sono in grado di valutare correttamente i pericoli.
8. È un apparecchio non adatto all’uso in presenza di miscela anestetica infiammabile con aria, o con ossigeno o con protossido d’azoto.
9. Tenere sempre il cavo di alimentazione lontano da superfici calde.
10. Tenere il cavo di alimentazione lontano dagli animali (ad esempio, roditori), altrimenti tali animali potrebbero danneggiare l’isolamento del cavo di alimentazione.
11. Non maneggiare l’apparecchio con le mani bagnate. Non usare l’apparecchio in ambienti umidi (ad esempio mentre si fa il bagno o la doccia). Non immergere l’apparecchio nell’acqua; se dovesse incidentalmente accadere, staccare immediatamente la spina. Non estrarre né toccare l’apparecchio immerso nell’acqua, disinserire prima la spina. Portarlo immediatamente a un centro di assistenza autorizzato FLAEM o dal rivenditore di fiducia.
12. Utilizzare l’apparecchio solo in ambienti privi di polvere altrimenti la terapia potrebbe essere compromessa.
13. Non lavare l’apparecchio sotto acqua corrente o per immersione e teneterlo al riparo da schizzi d’acqua o da altri liquidi.
14. Non esporre l’apparecchio a temperature particolarmente estreme.
15. Non posizionare l’apparecchio vicino a fonti di calore, alla luce del sole o in ambienti troppo caldi.
16. Non ostruire o introdurre oggetti nel filtro e nella sua relativa sede nell’apparecchio.
17. Non ostruire mai le fessure di aerazione posizionare su entrambi i lati dell’apparecchio.
18. Fare sempre funzionare l’apparecchio su una superficie rigida e libera da ostacoli.
19. Controllare che non ci sia materiale che ostruisca le fessure di aerazione prima di ogni utilizzo.
20. Non inserire nessun oggetto all’interno delle fessure di aerazione.
21. Le riparazioni, compresa la sostituzione del cavo di alimentazione, devono essere effettuate solo da personale autorizzato FLAEM, seguendo le informazioni fornite dal fabbricante. Riparazioni non autorizzate annullano la garanzia e possono rappresentare un pericolo per l’utilizzatore.
22. La durata media prevista per il compressore è di 400 ore.
23. Non modificare questo apparecchio senza l’autorizzazione del Fabbricante.
24. Il Fabbricante si considera responsabile agli effetti della sicurezza, affidabilità e prestazioni soltanto se:
a) l’apparecchio è impiegato in conformità alle istruzioni d’uso;
b) l’impianto elettrico dell’ambiente in cui l’apparecchio viene utilizzato è a norma ed è conforme alle leggi vigenti.
25. Il fabbricante dovrà essere contattato per comunicare problemi e/o eventi inattesi, relativi al funzionamento e se necessario per delucidazioni relative all’utilizzo e/o manutenzione/ pulizia.
26. Interazioni: i materiali utilizzati a contatto con i farmaci sono stati testati con una vasta gamma di farmaci. Tuttavia non è possibile, vista la varietà e la continua evoluzione dei farmaci, escludere interazioni. Consigliamo di consumare il farmaco prima possibile una volta aperto e di evitarne esposizioni prolungate con l’ampolla. I materiali impiegati nell’apparecchio sono materiali biocompatibili e rispettano le regolamentazioni cogenti della Direttiva 93/42 CE e succ. mod., tuttavia non è possibile escludere completamente possibili reazioni allergiche.
27. Il tempo necessario per passare dalle condizioni di conservazione a quelle di esercizio è di circa 2 ore.

Formato
La confezione contiene:
- apparecchio per aerosol (unitàù principale)
- tubo di collegamento
- accessori: nebulizzatore RF7 Dual Speed (parte inferiore, ugello, parte superiore, selettore di velocità), boccaglio, nasale pediatrico, mascherina adulto Soft Touch, mascherina pediatrica Soft Touch.
Produttore:
ZAMBON ITALIA Srl